Edison luce e gas: opinioni, recensione, area clienti e numero verde
In questo articolo vedremo le opinioni e le recensioni su Edison Luce e Gas e le informazioni che dovete sapere, ma prima una breve introduzione. Nell’ultimo periodo sono moltissimi a decidere di cambiare fornitore di energia elettrica e gas. Senza alcun dubbio, ad attirare i potenziali clienti sono le tariffe davvero vantaggiose. Il risparmio nelle spese di casa sono, infatti, la prima leva che spinge a mettersi alla ricerca di fornitori in grado di tagliare la bolletta. Ma quali sono i fornitori più affidabili e, soprattutto, come riconoscere un’offerta seria da una che alla lunga potrebbe rivelarsi niente affatto conveniente? Una cosa è certa: prima di procedere con ogni genere di cambio è necessario informarsi in maniera approfondita in merito alle opinioni degli altri utenti. Solo in questo modo si ha la possibilità di scoprire se effettivamente si risparmierà o se, invece, si tratta di un’offerta finalizzata esclusivamente ad allettare i potenziali clienti. In questo articolo ci focalizzeremo principalmente su Edison luce e gas e cercheremo di scoprire in maniera obiettiva i pro e i contro di questa compagnia. Sono moltissimi i consumatori che in maniera pressoché regolare lasciano il proprio feedback sul web e, dunque, cercare di capire l’effettiva qualità del servizio non è affatto difficile ascoltando le opinioni su Edison. Ma vediamo di scendere più nel dettaglio e di scoprire qualche informazione in più in merito ad Edison luce e gas. con la nostra recensione.
Edison luce e gas opinioni e recensione: conviene?
Per prima cosa, è necessario fare presente che Edison è un fornitore sia di luce che di gas e si rivolge sia a privati che ad aziende. In buona sostanza, è a tutti gli effetti un competitor di Enel energia. Le offerte sono tutte particolarmente interessanti. Basti pensare, ad esempio, ad Edison casa luce o alle varie offerte relative alle forniture del gas metano. I vantaggi, poi, sono davvero moltissimi e, dunque, tutti coloro che hanno intenzione di cambiare fornitore dovrebbero leggere con particolare attenzione le varie sezioni dedicate in modo tale da scegliere la fornitura più giusta per le proprie esigenze. Dando un rapido sguardo alle opinioni dei clienti presenti sul web appare chiaro che Edison è un servizio decisamente buono. Molti, infatti, hanno dichiarato di non aver riscontrato alcun genere di problema e, soprattutto, di aver risparmiato notevolmente in bolletta. Feedback positivi anche in merito al servizio assistenza Enel che pare essere molto disponibile e pronto a risolvere ogni genere di problematica in tempi davvero molto rapidi. Ovviamente, uno degli aspetti su cui i clienti si sono focalizzati di più riguarda la convenienza. Sono stati numerosi i commenti di clienti soddisfatti riguardo all’effettivo risparmio in bolletta.
Edison area clienti, numero verde e servizio clienti
Vediamo ora qual è il numero verde di Edison luce e gas da chiamare, mentre vi ricordiamo che è possibile entrare nell’area clienti accedendo al sito internet dell’azienda e andando poi nella sezione Privati. Qui potete effettuare il login con il vostro nome e password e scoprire tutte le funzionalità dell’area, tra cui la funzione Noi edison che vi potrà premiare con i punti collezionati. Troverete tra i premi disponibili, sconti in energia e sconti sulle bollette, spremiagrumi, umidificatori, centrifughe e molto altro ancora. Per parlare con il servizio clienti edison luce e gas ecco i recapiti:
Edison mercato libero:
- NUMERO VERDE: 800.031.141
- NUMERO VERDE FAX: 800.031.143
- Servizio a pagamento da cellulare 199.142.142
Servizi Autolettura Edison:
- NUMERO VERDE ENERGIA ELETTRICA: 800.031.141
- NUMERO VERDE MERCATO LIBERO DEL GAS: 800.031.141
- NUMERO VERDE MERCATO TUTELATO DEL GAS: 800.031.126
- CASELLA POSTALE: Edison Energia S.p.A. Servizio Clienti Aziende Casella Postale 14070 20152 Milano (Mi)
Recensioni Edison luce e gas: pro e contro
Come è facile immaginare, sul web non si trovano solo commenti positivi riguardo Edison Luce e gas. Nella maggior parte dei casi, i commenti negativi riguardano il servizio assistenza che, in alcuni casi, pare proprio non essere stato molto efficiente. In questi casi, è davvero molto difficile riuscire ad intuire se si tratta di un caso sporadico o se, invece, si tratta di un punto di vista corretto. Ciò che conta è che ci sono clienti che hanno fatto presente che il servizio assistenza non ha saputo risolvere alcune problematiche. In netta controtendenza, quindi, rispetto a coloro che, invece, si dichiarano pienamente soddisfatti del medesimo servizio. Alcuni, poi, si sono lamentati del fatto che in occasione di vari subentri si sono presentate alcune problematiche niente affatto facili da gestire. Insomma, come al solito, molto dipende dalla singola esperienza. In ogni caso, nel complesso i commenti sono positivi soprattutto per quanto riguarda l’effettivo risparmio e, dunque, non resta altro da fare che provare e toccare con mano gli effettivi benefici. A chi ha intenzione di fare il passaggio, si consiglia, però, di informarsi in maniera approfondita magari contattando direttamente proprio il servizio assistenza dedicato.
Mi addebitano sia sulla bolletta della luce che su quella del gas, le polizze casa relax che io non ho, per un totale di € 75 +IVA. Non riesco ad oggi ad avere il rimborso che mi spetta, benchè sia stato riconosciuto l’addebito non dovuto , perché, così mi è stato detto, manca la mia specifica richiesta scritta di rimborso. Ho fatto la richiesta scritta e ora mi hanno detto che non possono sapere quali saranno i tempi tecnici che occorrono per effettuare tale rimborso nè come avverrà, perchè io non sono più loro cliente. Le centraliniste sono villane e incompetenti. Un consiglio? Lontani da edison e, per quello che mi riguarda, vedremo come andrà a finire.