Chiudere Conto Paypal, come si fa e come si chiude, la guida
Sicuramente tutti conosceranno PayPal, ma non tutti sanno come chiudere conto Paypal, e per questo abbiamo deciso di redigere questa guida. Paypal è un metodo per pagare e ricevere pagamenti, oltre che per fare acquisti online in modo rapido, veloce e sicuro. Ad esso viene collegata una carta prepagata o di credito oppure un conto corrente che consente di ricaricarlo e di ricevere il saldo presente. PayPal applica delle tariffe per ricevere denaro, mentre se lo si utilizza per fare acquisti sul web, è il venditore a dover pagare, qualunque sia il metodo di pagamento scelto e la località da cui proviene l’oggetto. Inoltre, esso accetta la maggior parte dei metodi di pagamento da oltre 173 Paesi in tutto il mondo e le tariffe applicate variano in base al volume di denaro ricevuto. Se vendiamo frequentemente, ad esempio, PayPal applicherà tariffe vantaggiose quanto maggiore sarà il volume delle vendite. Per la ricezione dei pagamento, quindi, esse variano dall’1,8% al 3,4% (sul volume delle vendite) e 0,35 euro per transazione. Ma come si deve procedere se si è intenzionati a chiudere conto PayPal? Prima di proseguire e capire come fare è importante sapere che una volta chiuso, l’account non potrà più essere riaperto.
Chiudere il conto PayPal: come fare, primo metodo
Il conto PayPal può essere chiuso seguendo questo metodo in pochi e facili passaggi, ecco come fare:
- Eseguire il login
- Verificare che non vi siano transazioni in sospeso o in elaborazione riguardo l’invio o la ricezione di denaro
- Trasferire i soldi sul proprio conto corrente bancario o postale, prestando attenzione che tale transazione sia effettivamente conclusa prima di procedere alla chiusura
- Accedere alla pagina relativa al conto e selezionare prima la voce “il mio conto” e poi “profilo
- Selezionare ancora “impostazioni”
- A questo punto apparirà la voce relativa al tipo di conto e quella relativa alla chiusura dello stesso
- Cliccare su “chiudi”
- Selezionare dalla lista opzioni il motivo della chiusura del conto
- Verificare ancora tutti i dettagli e procedere cliccando su “chiudi conto”.
Come chiudere conto PayPal: procedura 2
Vi è anche un altro modo per procedere alla chiusura del proprio conto PayPal, ricordando di rimuovere prima le limitazioni ad esso. Attenzione perchè come già detto, una volta chiuso il conto non potrà più essere aperto.
- Eseguire il login
- Selezionare la voce “il mio conto”
- Selezionare il link “centro soluzioni, posto nella parte superiore della pagina
- Prendere nota della documentazione richiesta da inviare, senza la quale il conto rimarrà limitato e senza possibilità di chiuderlo
- Inviare la documentazione via fax o posta
- Attendere la spunta di “conto verificato”
- Accedere alle impostazioni del conto e seguire le istruzioni per procedere alla sua chiusura.
Si tratta di due metodi molto semplici da eseguire per chiudere conto paypal, ma è altrettanto importante prestare attenzione ai fattori su menzionati per non correre il rischio di perdere il proprio denaro. Seguite quindi con accortezza tutti i passaggi che vi abbiamo elencato, e non vi sbaglierete! Restiamo a disposizione in caso abbiate domande o dubbi, non esitate a contattarci!
COMMENTI RECENTI