Bper Smart web banca: l’home banking è sicuro? Opinioni e recensione
Ecco la nostra recensione e le opinioni sulla banca Bpe smart web, ma prima una piccola considerazione generale: il web e la tecnologia sono ormai entrati nelle nostre vite quotidiane, per svago, lavoro, necessità e comodità, oggi è sufficiente un computer ed una connessione ad internet per riuscire a svolgere azioni di ogni tipo in tempo reale. Il servizio di home banking, ad esempio, è uno di questi e nella guida scopriamo di cosa si tratta quali sono i vantaggi e cosa offre, in particolare cosa ci può dare Bper Banca attraverso il suo Smart web.
L’home banking è sicuro? Bper Banca e il suo Smart web
L’home banking è una funzione messa a disposizione dai canali bancari per poter eseguire tutti i tipi di operazioni (bonifici, pagamenti utenze, visualizzazione saldo, etc.), senza bisogno di doversi recare fisicamente presso la filiale, ma con un semplice click. Ma è sicuro? Si tratta di un servizio molto semplice da utilizzare, anche se non si è grandi esperti del pc, ma soprattutto efficace e sicuro, perché protetto da password e codici criptati che bloccano incursioni indesiderate nel proprio conto corrente. È la stessa banca, su richiesta del cliente, a provvedere all’attivazione dell’home banking fornendo i relativi codici di accesso, che serviranno ad accedere al conto personale e ad effettuare le operazioni desiderate in qualsiasi momento e 24 ore su 24. Un grande vantaggio di questo servizio, inoltre, è dato dalla possibilità di usufruirne anche da altri dispositivi mobili, quali smartphone e tablet, tramite app dedicate e messe a punto dalle banche stesse.
Bper Smart Web: opinioni e recensione della banca
Vediamo meglio da vicino quali siano le caratteristiche ed i vantaggi del servizio di home banking offerto da Bper Banca, ovvero, Smart web. Prima caratteristica importante è rappresentata dalla possibilità di poter operare con il proprio istituto di credito in qualsiasi momento ed ovunque, è ricco di funzionalità, sicuro e semplice da usare. Anche se non si ha una connessione, inoltre, viene messo a disposizione anche il servizio di phone banking denominato Smart Contact, grazie al quale è possibile collegarsi con la propria banca con una telefonata. Il servizio chiamato Smart web e proposto da Bper banca consente di fare molteplici operazioni, vediamole nel dettaglio:
- Inviare bonifici
- Pagare tasse ed imposte
- Fare investimenti
- Pagare bollettini
- Ricaricare il cellulare
- Richiedere carte di credito o finanziamenti.
Tutte queste operazioni, per essere confermate, richiedono soltanto i PIN OTP (password temporali), che arrivano tramite sms sul proprio telefono per garantire una maggior sicurezza. Bper Banca, in tal modo, resta a disposizione giorno e notte, dedicando al cliente anche un servizio di assistenza tecnica.
Stai cercando un conto corrente? Vuoi aprirne uno per far fruttare i tuoi risparmi? Ti potrebbero interessare:
- Conto deposito widiba: come funzione
- Hello bank, opinioni e recensioni
- Conto Corrente Che Banca! Opinioni
- Rendimax 2016, opinioni sul conto deposito
Smart web di Bper Banca è sicuro? Conviene?
Come tanti altri servizi di home banking, anche Smart web è reso sicuro per mezzo di tecniche molto sofisticate e studiate allo scopo. Inoltre, il fatto che esso generi una password nuova ogni volta che si effettua un’operazione, sicuramente lo rende più affidabile e molto difficile da penetrare. Tutto ciò, ricordiamolo, non rende il cliente immune da rischi, gli attacchi online sono sempre in agguato, ma le possibilità che possa succedere qualcosa, al giorno d’oggi sono davvero infinitesimali, quasi nulle. Il servizio Smart web di Bper Banca è sicuramente molto utile e ricco di vantaggi, ma tenere sempre gli occhi aperti ed operare attraverso di esso con la massima attenzione è doveroso! Voi avete esperienza con questa banca? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto e se volete aggiornamenti sul mondo delle banche iscrivetevi alla nostra newsletter a fine pagina!
COMMENTI RECENTI