BNL Carte No Problem Plus, come funziona?
Timori per la sicurezza delle carte di credito e non solo? Forse è il caso di scoprire come funziona BNL Carte No Problem Plus, il servizio che tutela da smarrimenti e furti. Cos’è BNL Carte No Problem Plus? BNL Carte No Problem Plus è un servizio che protegge in caso di furto o smarrimento dei propri mezzi di pagamento, integrando le assicurazioni già previste con le proprie carte BNL. La grande novità di BNL Carte No Problem Plus è che la copertura riguarda carte di credito, carte prepagate e carte di debito emesse anche da altri istituti, assegni emessi da BNL ed è estesa anche al furto o smarrimento di effetti personali come documenti d’identità, chiavi di casa e uso fraudolento del telefono cellulare se avvenuti contestualmente al furto/smarrimento dei mezzi di pagamento registrati. Praticamente con BNL Carte No Problem Plus si potranno bloccare tutti i mezzi di pagamento con un’unica chiamata.
Cos’è BNL Carte No Problem Plus?
Abbiamo scoperto cos’è BNL Carte No Problem Plus, si tratta di uno strumento assicurativo ma vediamone altri dettagli importanti. BNL Carte No Problem Plus avvisa in caso di possibile furto d’identità creditizia. Il servizio prevede un monitoraggio attivo 24H/24 in cui si riceverà un alert tramite SMS e/o e-mail in caso di possibile furto di identità finalizzato alla richiesta di un nuovo rapporto creditizio a tuo nome, oppure, ogni volta che viene inserito un nuovo Protesto a tuo carico. Sono inoltre previsti degli SMS di riepilogo degli eventi con cadenza trimestrale. BNL Carte No Problem Plus è distribuita da BNL e realizzata per le coperture assicurative da Cardif Assurances Risques Divers compagnia specializzata nel ramo danni del gruppo BNP Paribas, AXA Assistance, compagnia specializzata nel ramo Assistenza e nelle coperture Viaggi e per il Servizio di Monitoraggio Identità Creditizia da CRIF, società specializzata nei sistemi di informazioni creditizie.
Come funziona BNL Carte No Problem Plus? E quanto costa?
La componente assicurativa di BNL Carte No Problem Plus risarcisce il danno subito in caso di uso fraudolento da parte di terzi carte di pagamento (carte di credito, carte prepagate, bancomat) registrate per un massimo di € 500,00 per Carta al giorno e € 3200,00 complessivi per anno avvenuto in precedenza al blocco. Inoltre, BNL Carte No Problem Plus provvede al risarcimento delle somme rimaste a carico dell’Assicurato a seguito di utilizzo fraudolento degli assegni BNL collegati al conto corrente di cui è titolare effettuato nelle 48 ore precedenti la notificazione del furto/smarrimento per un massimo di € 2.000,00 per evento ed € 4.000,00 per anno. Le altre coperture di BNL Carte No Problem Plus sono la copertura contro utilizzo fraudolento del telefono cellulare, il rimborso spese per rifacimento documenti, il rimborso spese per rifacimento eventuale della serratura, e l’eventuale anticipo contante. Quanto costa BNL Carte No Problem Plus? Non molto se si considera il livello assicurativo che si riceverà, appena 3,90 euro al mese.
COMMENTI RECENTI